via Pittore n.53 - San Giorgio a Cremano (Na)

QUARTA PARETE X SITO

PROGETTO PRISMA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

PROGETTO PRISMA e UNAR campagna promozonale promossa dal Ministero Pari Opportunita' contro l'omofobia.


MISTIPE'

viaggio alla scoperta dei popoli itineranti : origini, eventi storici, motivazioni, e tradizioni
LOCANDINA ROM 2024 PER VIDEO PROMO

foglio informativo di Progetto Prisma

LAVORI IN CORSO ...
 ATTIVITA' AREA AMBIENTE  
nuovo step 4

Stiamo valorizzando verde pubblico in Portici (Na)

HOME
INVITO 5X1000 DONNA
HOME
 DIBATTITO AREA SPORT 

RENDIAMOLE... UNA ECCELLENZA!, San Giorgio a Cremano.. dibattito sulla categoria sport calcio "Eccellenza".

MANIFESTO RENDIAMOLI..... UNA ECCELLENZA x sito

Il 20 febbraio 2019 e' stata organizzata in villa Bruno (San Giorgio a Cremano) una serata – evento : RENDIAMOLE... UNA ECCELLENZA!. Agile dibattito dibattito sulle problematiche che le categorie minori del calcio devono affrontare. E' stata data grande rilevanza alle squadre “minori” che devono avere gli stessi diritti delle squadre di serie A. Apre il dibattito il presidente che illustra il valore sociale dello sport. Sono intervenute diverse figure del settore, tra cui il giornalista sportivo Maurizio Longhi; Gianluca Monti della Gazzetta dello Sport; Stefano Sica di Tutto il mercato Web; Angelo Sorrentino di Campania Football ; il delegato regionale della FIGC Errichiello; il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, sindaco Giorgio Zinno.

FOTO rend ecc 1

Apre il dibattito il presidente che illustra il valore sociale dello sport ed il suo peso sociale e formativo sui giovani che lo praticano. Si impara a stare con gli altri, si affrontano le sfide e le sconfitte, si stimola il pensiero di pari opportunità e di sacrificio per l'obiettivo.

52449412_10217037081190780_2863604100975558656_n

Il dibattito è stato seguito con molto interesse sia da appassionati e da addetti al lavoro.

foto eccellenze 3
INVITO 5X1000 UOMO
HOME
 SENSIBILIZZARE AL RICICLIO 

DALL'OLIO USATO AL SAPONE

Una simpatica iniziativa del team Progetto Prisma: riciclare l'olio esausto da cucina e realizzare sapone per le mani.

ALEX E LIELLO2 (2)

Grazie alla  disponibilità dell’operoso ed instancabile Gennaro, insegnante di Diritto ed Economia nonché avvocato presso il foro di Napoli, è partito questo progetto che vede protagonisti gli oli esausti. Attraverso un processo di trasformazione (in ricordo del dopo guerra e dell’imperativo green “nulla è da buttare”) con l'olio da frittura o comunque olio da cucina usato, vengono realizzate simpatiche saponette profumate. Utili per lavare le mani;  per profumare armadi e cassetti; da regalare come spunto di riflessione sull’importanza della salvaguardia del territorio anche dal punto di vista ambientale ma soprattutto rappresentano un messaggio positivo; una dimostrazione di come con poco, con cose da buttare, è possibile strappare un sorriso, donare un regalo ed un messaggio carico di positività.

NONLASCIARCALPESTAREITUOIDIRITTI
HOME
affascinato-divertito-giovane-affascinante-ragazza-afroamericana-sincera-fascia-maglione-premere-mano-petto-rais 5X1000
persone-connesse-sui-social-media-1
HOME
 EVENTO CINOFILO
FOTO N4Z 2
manifestazione - incontro in villa Bruno a sostegno del ruolo dei cani nella nostra società.

Progetto Prisma ha organizzato l'evento con il patrocinio del Comune di san Giorgio a Cr. (Na) in collaborazione con addetti al settore.

FOTO N4Z 9
la gestione degli accessi ha visto la registrazione di circa 200 soggetti e 70 amici a quattro zampe. l'entrata è stata gestita in linea con le distanze e gli spazi prescritti dal periodo post-covid19.
FOTO N4Z 2

Anche TV locali hanno sposato l'iniziativa,dando supporto e risonanza al messaggio dell'evento "Natale a Quattro Zampe" : i cuccioli adottati durante il periodo natalizio non sono giocattoli da mettere sotto l'albero , ma parte della famiglia; fedeli compagni di vita che con la loro presenza riempiono la vita (si pensi alla pet-terapia, ad esempio).

FOTO N4Z 8

Hanno partecipato tecnici di settore tra cui Giuseppe Giorgio, addestratore cinofilo che ha dato consigli utili su proprio cane, aprendosi alle domande del pubblico reso parte attiva dell'evento. Era presente anche l'ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali, che ha distribuito palloncini e calendari.

FOTO N4Z 3

lo staff ha organizzato un buffet , con la presenza di musica dal vivo e l'inmancabile Babbo Natale, che si e' poi dedicato alle foto coi bambini... e gli adulti.

FOTO N4Z 6
l'evento si è poi concluso con la sfilata dei cani, a cui hanno partecipato 30 "dog-model" : i partecipanti hanno fatto sfilare il proprio amichetto a quatto zampe descrivendo curiosità e simpatici aneddoti che riguardano il proprio cane, intervistati dal presidente con la collaborazione di Federica e Fabiana. Sono stati attribuiti dei premi : toilettattura offerta da Federica di A CODA ALTA ed una seduta di vaccini dalla dott.ssa Fabiana - clinica San Giorgio. A tutti i dog model è stato consegnato l'attestato di partecipazione col simpatico nomignolo attribuito durante l'intervista.
volontari-squadra-di-giovani-volontari-in-maglietta-rossa-3 B
HOME
 PREVENZIONE SOCIALE 

RICOMINCIO DA 3 ...

Una serie di iniziative sempre in continuo ciclo volte a indicare comportamenti e best-practice sul comportamento il più sicuro possibile in strada, a scuola ed in casa.

FOTO PER SITO SCUOLA SIC 1

Le giornate vengono sviluppate da operatori del settore che indicano ai ragazzi le cecniche di primo soccorso.

FOTO PER SITO SCUOLA SIC 3

Vengono mostrate anche le attrezzature in dotazione agli operatori di servizio-civile e pompieri,

FOTO PER SITO SCUOLA SIC 4
HOME
primo-piano-sulle-persone-che-diventano-piu-forti-insieme-1
HOME